Per approfondimenti puoi consultare le FAQ

Domande frequenti

Perché è necessario fissare un sopralluogo con un consulente?

Fissare un primo appuntamento per il sopralluogo, consentirà al nostro consulente di valutare la situazione attuale e proporre la soluzione ottimale per l'installazione del condizionatore, valutando tipologia di condizionatore da installare (modello e taglia), tempi di installazione, i relativi costi e gli eventuali lavori aggiuntivi nel caso in cui non si tratti di un'installazione standard. Il sopralluogo richiederà tra i 30 e i 60 minuti del tuo tempo ed è completamente gratuito, anche se deciderai di non procedere con l'acquisto del condizionatore. Se hai già fissato un appuntamento, ma hai necessità di spostarlo, puoi farlo chiamando il numero verde 800 078 778, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Come posso prendere l’appuntamento per l'installazione?

Sarà nostra cura ricontattarti dopo l’adesione all’offerta per stabilire una data per l'installazione del tuo nuovo condizionatore, in base alle tue esigenze e disponibilità. Se hai necessità di spostare un appuntamento basta chiamare il numero verde 800 178 787, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Quanto tempo occorre per finalizzare il lavoro di installazione?

La durata dell’installazione può dipendere da diversi fattori: sarà cura del nostro consulente fornirti una stima dei tempi necessari al completamento dell’opera. Solitamente si completa in un'unica giornata. Tuttavia, in alcune situazioni eccezionali, può essere necessario più di un appuntamento con l'installatore.

Chi si occupa dello smaltimento del vecchio condizionatore?  

Il servizio di installazione di A2A Energia include anche la dismissione del vecchio condizionatore, quindi sarà l'installatore selezionato ad occuparsi di questa operazione in accordo alle procedure di smaltimento previste dalla legge. La rimozione e smaltimento del vecchio condizionatore è gratuita e non prevede costi aggiuntivi.

Che durata ha la garanzia del nuovo condizionatore e cosa copre?

I prodotti acquistati da un consumatore sono assistiti da garanzia legale della durata di 2 anni; scegliendo il Pacchetto Premium potrai beneficiare dell'estensione di garanzia del produttore per 5 anni. In entrambi i casi la garanzia prevede la riparazione o sostituzione del prodotto in caso di difetto di conformità del bene. Se riscontri dei problemi con il tuo condizionatore, puoi contattarci al numero 800 178 787, penseremo noi a gestire la tua richiesta.

Cosa è incluso nel servizio di pulizia e sostituzione filtri e chi se ne occupa?

Scegliendo il pacchetto Premium, potrai beneficiare di un intervento di pulizia e sostituzione filtri nei 5 anni successivi all'installazione da parte dei tecnici convenzionati con A2A Energia (non è previsto nel pacchetto Standard). L’attività di manutenzione consisterà nel controllo generale delle condizioni di conservazione e funzionamento dell’Apparecchio e nell’attività di:

  • Fornitura e Sostituzione filtri delle unità interne.
  • Trattamento ventola tangenziale e condotti aerazione delle unità interne.
  • Trattamento pulizia e rilievi delle unità esterne.